Cosa dicono di noi su tripadvisor ...
Festa del Gelato e della Granita

REGOLAMENTO

Concorso fotografico Festa del Gelato e della Granita Nonna Vincenza.

In attesa della "Festa del gelato e della granita" che si terrà a Catania sabato 16 luglio e domenica 17 luglio, nella pasticceria di piazza Duomo, partecipa al nostro challenge Instagram. Hai tre settimane di tempo per raccontare attraverso le tue foto l'atmosfera, i gelati, le granite e le tradizioni siciliane. Posta lo scatto su Instagram utilizzando gli hashtag #nonnavincenza e #amoreperlatradizione : potresti vincere la bicicletta di "Nonna Vincenza"!

Continua a seguirci su Instagram e Facebook per tutte le informazioni sul challenge e per essere aggiornato sulle prelibatezze della Nonna!

... Pronto a scattare?

Art.1 - Il contest fotografico è organizzato da Nonna Vincenza nell'ambito della valorizzazione dei sapori siciliani della tradizione. Info: www.dolcinonnavincenza.it

Art.2 - Le tipologie di foto ammesse al concorso sono:
- Foto paesaggistiche che ritraggano i gelati e le granite incastonati tra le bellezze paesaggistiche siciliane - Foto di gelati e granite in grado di trasmettere l'atmosfera e l'identità che caratterizza la Sicilia anche attraverso i personaggi (dettagli storico, artistici ed architettonici, Scene di vita quotidiana tra le vie, istantanee artistiche legate alla riscoperta dei lavori artigianali)
- Foto di gelati che narrino tradizioni e manifestazioni locali.

Art.3 - Partecipanti
Possono partecipare al concorso tutti gli appassionati di fotografia senza limiti di residenza nè di età. Sono ammesse anche foto presentate in altri concorsi a meno che non siano stati ceduti i diritti in modo esclusivo. La partecipazione è gratuita.

Art.4 - Modalità di partecipazione e iscrizione.
Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 foto a settimana, in bianco e nero o a colori, in tecnica digitale. Non sono ammessi fotomontaggi, foto con firme o watermark.

Art. 5 - Modalità di partecipazione
Ogni settimana a partire dal 20 giugno sino al 10 luglio verranno selezionate 3 foto che andranno in semifinale. Delle 9 foto selezionate solo 3 andranno in finale. Solo al primo classificato andrà in premio la bicicletta. Le settimane in cui è possibile postare le foto sono:
- Dal 20 al 26 giugno.
- Dal 27 al 3 luglio.
- Dal 4 al 10 luglio. I lunedì 27 giugno, 4 e 11 luglio verranno selezionate le foto che andranno in semifinale e postate sui social. Art. 6 - Premi
PRIMO PREMIO: BICICLETTA NONNA VINCENZA
SECONDO PREMIO: Confezione dolci Nonna Vincenza
TERZO PREMIO: Confezione dolci Nonna Vincenza
Le foto migliori pervenute, a parere insindacabile della giuria, saranno oggetto di condivisione sui social e campagne marketing di Nonna Vincenza.

Art. 7 - Comunicazione dei risultati
La comunicazione delle 3 foto selezionate avverrà per mezzo di e-mail, all'indirizzo che il candidato avrà indicato nella scheda di partecipazione. I risultati saranno inoltre pubblicati sui social

Art. 8 - Premiazione degli autori
La festa del Gelato e della Granita sarà articolata in 2 giorni. Sabato 16 luglio 2016 mostra di tutte le foto che hanno partecipato al concorso e degustazione. Domenica 17 luglio 2016 sempre presso la pasticceria di piazza Duomo, Nonna Vincenza, avverrà la premiazione delle 3 foto vincitrici con intrattenimento.

Art. 9 - Giuria
La giuria è composta da: Teodora Pistone, Valeria Maglia, Antonio Russotti, Samuele Montalbano. Le immagini verranno giudicate in forma anonima per la loro creatività ed originalità, per come interpretano il tema proposto, per la qualità tecnica ed estetica e per la loro capacità espressiva.

Art. 10 - Condizioni di partecipazione e Responsabilità dell'autore
Fatta salva la proprietà intellettuale delle opere che rimane all'autore, gli organizzatori si riservano il diritto all'utilizzo gratuito delle immagini, per scopi divulgativi, promozionali, ecc., con la citazione dell'autore. Le foto inviate non verranno riconsegnate. Ogni partecipante è responsabile di quanto forma oggetto della sua immagine, pertanto s'impegna ad escludere ogni responsabilità civile e penale degli organizzatori nei confronti di terzi. In particolare dichiara di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi, e che, qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l'autorizzazione, egli l'abbia ottenuto. La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del presente regolamento.

Art. 11 - Tutela della privacy
I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.Lgs 196/03. Essi saranno utilizzati dagli organizzatori al fine del corretto svolgimento del concorso. Il titolare dei dati è Pas srl.

Scarica / Download
Scarica / Download