La Felicità è Nonna!

Scopri le nostre iniziative

Partecipa alle nostre iniziative

insiemi ai suoi nipoti in tutta Italia

Laboratori di pasticceria:
i bambini protagonisti

Nei laboratori di Nonna Vincenza, a Catania, abbiamo organizzato numerosi laboratori di pasticceria con le scuole o con diverse organizzazioni no profit dedite all’infanzia. Ospitare tanti piccoli pasticceri è sempre un’esperienza davvero divertente ed emozionante. Un camice personalizzato ed un cappello da chef: basta davvero poco per entusiasmare i nostri piccoli ospiti!

Contattaci se vuoi organizzare un’iniziativa con Nonna Vincenza, saremo lieti di valutarla!

Finalisti al Foodservice Awards Italy

Nonna Nincenza si è classificata tra i 9 finalisti nella sua categoria, partecipando alla terza edizione del Foodservice Award Italy, il premio che EDIFIS Eventi, organizza in collaborazione con le riviste retail&food e Ristorando, e che si rivolge a tutte le catene di ristorazione che operano in Italia con almeno 3 punti vendita attivi. Il Foodservice Award Italy vanta 2 edizioni precedenti di grande successo a cui hanno partecipato un numero crescente di format: 52 nel 2015 e 73 nel 2017, diventando un riconoscimento sempre più ambito nel campo del retail.

Festa dell’arancina da Eataly

Nel 2018 Nonna Vincenza, insieme alle altre principali realtà della gastronomia sicula, sono stati ospitati da Eataly Roma che ha organizzato un weekend in onore dell’arancina, la pietanza fritta che fa impazzire il mondo. Tre giorni in cui il team di Nonna Vincenza ha preparato numerosissimi cannoli di ricotta e cassate classiche. Non potevano mancare, naturalmente, in questa fuga romana, le brioche con granita di mandorla, ma anche prodotti tradizionali come frutta martorana, creme, pesti, confetture e rosoli. Un grande successo di pubblico che ha confermato il grande amore del pubblico per le ricette siciliane.

Nonna Vincenza fornitore ufficiale
del G7 di Taormina

Il 26 e 27 maggio 2017 si è tenuto a Taormina (ME) il vertice dei Capi di Stato e di Governo del G7, il gruppo delle principali economie industrializzate del quale fa parte, come membro non enumerato, anche l’Unione Europea. La pasticceria di Nonna Vincenza è stata scelta dal Ministero degli Interni per fornire i dolci durante i pasti ufficialidei i capi di Stato del G7 a Taormina. È stata un’occasione unica per far assaporare le più emblematiche ricette tipiche siciliane ai diversi partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Nonna Vincenza compie 20 anni

Nel 2017, l’azienda festeggia un grande traguardo: vent’anni dalla prima apertura, quella della sede storica di piazza san Placido a Catania, distante pochi metri da Piazza Duomo e dal Teatro Bellini. Da allora sono successe tante cose. Ma la convinzione della famiglia nel produrre un prodotto autentico, senza “scorciatoie” industriali, ha fatto sì che le preparazioni siano rimaste immutate e fedeli alle tradizioni ed alle ricette autentiche di Nonna Vincenza. L’azienda è diventata anche ambasciatrice dei sapori siciliani, esportando le loro preparazioni anche oltre lo stretto, dove arriva puntualmente ogni settimana il carico di  ingredienti freschi e selezionati per preparare in loco cassatine e cannoli alla maniera di Nonna Vincenza. Oggi i punti vendita attivi sono a Catania, Roma e Milano, ma si sogna di arrivare anche oltreoceano.

Lo speciale annullo filatelico di Poste Italiane

Nel 2017, in occasione delle celebrazioni per i 20 anni dell’azienda, Nonna Vincenza ha ricevuto uno speciale annullo filatelico da Poste Italiane. L’annullo filatelico è il timbro che va sul francobollo, ed i franco bolli con quel particolare timbro acquisiscono un particolare valore, conferendo pregio al francobollo. In occasione del riconoscimento di Poste Italiane, il 30 settembre 2017, presso la sede storica di piazza San Placido 7 a Catania, Nonna Vincenza ha riunito gli appassionati di filatelia dell’isola per ricevere l’annullo filatelico dedicato all’evento. Poste italiane ha dedicato tre cartoline speciali a Nonna Vincenza, realizzate con le foto del fotografo Carmelo Bongiorno, che ha realizzato per l’azienda numerosi scatti fotografici. Lo speciale annullo filatelico è stato depositato presso il museo della Comunicazione in Roma.

Vicina ai bambini, anche i più lontani

Nel 2005 l’azienda prende un’importante scelta, quella di adottare dei bambini a distanza. L’amministratore Paolo Pistone e la sua famiglia decidono di adottare un bambino per ogni dipendente in azienda. È così che, oggi, Nonna Vincenza contribuisce alle azioni di tutela per i bambini promosse e realizzate da Save the Children. Nonna Vincenza  ha realizzato anche altre piccole iniziative di intervento sociale nel territorio locale.

Aggiornamento continuo per il team

Nonna Vincenza cerca sempre di coniugare l’amore per la tradizione con la ricerca di nuove esperienze per incantare tutti. Ecco allora che la famiglia si allarga: il campione del mondo di pasticceria e cioccolateria artistica Tommaso Molara viene a trovare ogni mese il nostro team per la formazione e la consulenza su pralineria e soggetti particolari. Pupazzi, alberelli, candele e tanti simpatici animaletti di cioccolato, creati con le sapienti indicazioni del maestro Molara, possono stupire grandi e piccini.

Vieni a trovarci
oppure inviaci un saluto

la vera pasticceria siciliana in tutta italia
Dove siamoContattaci
Newsletter